sample74

Alessandra Menduni

Consulente del Lavoro

La Dott.ssa Alessandra Menduni consegue la Laurea Magistrale in Scienze della Politica presso l’Università del Salento.  Dopo aver concluso il periodo di praticantato previsto per l’accesso alla professione, supera l’esame di abilitazione e apre un proprio studio professionale.
E’ attualmente iscritta all’ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto al numero 710 e  svolge la propria attività di consulente in materia fiscale, diritto del lavoro e previdenza sociale.
L’interesse per ambiti meno tradizionali, ma allo stesso tempo decisivi per una gestione vincente dell’impresa, si concretizza nella frequentazione del Master in Sistemi di Gestione Integrati per la qualità, ambiente e sicurezza. Al termine del percorso formativo, consegue il Diploma del master e i titoli di Progettista e Auditor Interno per i sistemi di gestione.

E’ docente formatore in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonchè asseveratore ASSECO abilitato a fornire assistenza alle aziende nel conseguimento della certificazione che attesta la regolare gestione dei rapporti di lavoro con notevoli semplificazioni e vantaggi in caso di visite ispettive.

Autrice del blog DIRITTO DEL LAVORO IN PILLOLE in cui si approfondiscono temi di diritto del lavoro e della previdenza sociale, ambiti in cui la normativa è in costante evoluzione. La contrattualistica, gli istituti normativi e retributivi e ogni altro aspetto legato al rapporto di lavoro dipendente sono analizzati alla luce dei ccnl attualmente in vigore, con lo scopo di fornire consigli pratici a datori di lavoro e lavoratori.
In esame anche la normativa che regola il lavoro autonomo e le principali figure professionali.

Menu